CONTATTACI

Controlli asse

L’automazione industriale implica il controllo delle caratteristiche di moto (accelerazione, velocità, posizione) delle macchine dotate di organi in movimento e l’azionamento elettrico a velocità variabile risulta un componente indispensabile nell’automazione. Quando vengono richieste elevate velocità di avanzamento, grandi accelerazioni, alta precisione nel posizionamento è necessario implementare il controllo dei movimenti con assi elettrici utilizzando motori brushless (bassa inerzia ed elevate prestazioni) e motori ad alte prestazioni. La conoscenza e l’uso di apparecchiature standard specializzate per il controllo assi, per i posizionatori e per la sincronizzazione dei movimenti consente alla Tekna di fornire ai propri clienti soluzioni applicative innovative, economiche e facilmente manutenibili.

Controllo fermata vetro su pressa e gestione posizionamento stampi di curvatura.

Kinetix 5700 Multi-axis servo drive Allen Bradley

Controllo speed-up rulliere forno di tempera vetro.

Kinetix 5700 Multi-axis servo drive Allen Bradley

Servo azionamenti monoasse utilizzati come posizionatori in strutture di automazione Integrated Motion EtherNet/IP ottimizzata di Allen Bradley.

Kinetix 5300 Multi-axis servo drive Allen Bradley

Controllo posizione e sincronizzazione movimento gestione bracci di sostegno per barra per pulizia rulli di contrasto produzione carta.

Sysmac Servo Drive R88D-1SN OMRON

Assi elettrici per posizionamento a ricetta profilometri in applicazione di sistemi di visione.

MELSERVO MR-J4 Mitsubishi Electric

Simamics G120 Control Unit CU 250S Siemens con regolazione vettoriale e posizionatore.

Simamics G120 Control Unit CU 250S Siemens