CONTATTACI

Magazzini automatici

Sono costituiti da impianti e strumenti tecnologici che sono destinati a rendere i processi di stoccaggio, prelievo, carico e scarico merci, completamente automatizzatati. La Tekna Automazione e Controllo offre soluzioni nella progettazione, realizzazione ed integrazione di sistemi automatizzati logistici che agiscono in totale autonomia. Nei magazzini automatizzati tutto il processo di spostamento merci avviene in maniera più rapida, con un intervento robotizzato che permette all’operatore di effettuare il prelievo velocemente con un aumento della produttività. La logistica diventa sempre più smart e gestita attraverso il lavoratore umano che sarà parte integrante del sistema ma non come mano d’opera ma in quanto a controllo e parte finale del processo.

Progettazione magazzini automatizzati per stoccaggio pallet.

Progettazione e fornitura di magazzini automatizzati per stoccaggio pallet

Progettazione e fornitura di magazzini automatizzati per vassoi di grandi dimensioni (14 mx 1,5m x 1m) e portate fino a 5 ton, adatti per lo stoccaggio di pannelli e prodotti ingombranti e pesanti.

Progettazione e fornitura di magazzini automatizzati per stoccaggio vassoi di grandi dimensioni

Automazione di magazzini per lo stoccaggio di prodotti finiti, con mappatura programmabile ed associazione informatica delle singole celle alle tipologie di prodotto, codici e dimensioni.

Automazione di magazzini per lo stoccaggio di prodotti finiti

Automazione di traslo e navette per il carico e lo scarico di magazzini automatici, con l’uso di motori brushless per garantire la precisone del posizionamento al piano e la velocità di deposito e prelievo dei materiali dal magazzino.

Automazione di traslo e navette per il carico e lo scarico di magazzini automatici

Automazione delle catenarie di trasferimento pallets dalle stazione di carico fino alle baie del magazzino, pronti per essere presi in carico dai traslo per il loro carico a magazzino.

Automazione di linee di trasferimento a magazzino di pallet