AZIENDA
TEKNA AUTOMAZIONE E CONTROLLO

La TEKNA Automazione e Controllo viene costituita nel 1994 con grandissima passione ed entusiasmo dai tre soci fondatori, che ancora oggi contribuiscono attivamente alla conduzione dell’azienda. La Tekna, nata a Foggia (Italia) con il preciso scopo di diventare l’azienda di riferimento per l’automazione industriale nel Sud Italia, ha esteso il proprio raggio di azione nel Nord Italia ed all’estero acquisendo tra i propri clienti, gruppi di fama internazionale. Oggi con il suo organico di trenta  unità, fortemente valorizzato e finalizzato al conseguimento degli obiettivi della società e dei clienti, la Tekna sviluppa commesse in proprio ed in collaborazione con costruttori di macchine, partecipa a progetti di innovazione con Università e fornisce tecnici specializzati nei diversi settori applicativi.

COSA FA TEKNA

PROGETTAZIONE
Progetta sistemi di automazione industriale utilizzando apparecchiature programmabili e di potenza quali PLC, inverter, brushless, azionamenti per motore in corrente continua, robot antropomorfi, sistemi di visione e sistemi di supervisione SCADA.
COSTRUZIONE E AVVIAMENTO
Esegue l’assemblaggio delle macchine ed il cablaggio delle apparecchiature di automazione e di potenza all’interno dei quadri, in accordo al progetto sviluppato, alle normative di riferimento ed alle specifiche costruttive del cliente.
Effettua la messa in servizio, lo start-up ed il commissioning dei sistemi di automazione, fino alla fase di produzione delle linee.
ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Assistenza tecnica ai clienti finalizzata alla ricerca di soluzioni per l’automazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi per garantire la competitività dei prodotti.
Esegue la manutenzione elettrica, pneumatica e meccanica su macchine ed impianti automatici, stipulando contratti di service, di manutenzione preventiva, in emergenza e su chiamata.

CHI SIAMO

De Stasio Michele
Direttore commerciale
La competitività dei prodotti può essere ottenuta con l’innovazione e l’automazione integrata delle macchine e delle linee di produzione
Romano Salvatore
Direttore tecnico
L’analisi delle necessità e l’applicazione delle moderne tecnologie dell’automazione ci consentono di fornire le soluzioni ottimali ai nostri clienti
Pagliuso Angelo
Application engineer
Progettazione, realizzazione, messa in opera e verifica della funzionalità delle soluzioni individuate sono i servizi che noi forniamo ai nostri clienti
PARTNERS

conf
cdo
logo_eden
ccpem